spot_img
spot_img
spot_img
Primo PianoGino Sorbillo e la...

Gino Sorbillo e la provocazione sulla pizza con farina di grillo

Gino Sorbillo, pizzaiolo napoletano da svariate generazioni simbolo della pizza nel mondo, ha deciso di rendere nota la sua posizione in merito all’utilizzo della farina di grillo attraverso una singolare provocazione.

Una provocazione quella ideata dal pizzaiolo napoletano Gino Sorbillo di creare la tradizionale pizza margherita utilizzando farina di grillo, proposta poi a chiunque volesse assaggiarla. Il tutto ripreso sui social.

Interessante è stata la reazione di coloro che hanno deciso di assaggiarla con grande curiosità per scoprire il colore dell’impasto, diverso e molto più scuro, il profumo “particolare” e il sapore che a dire di coloro che l’hanno degustata risulta leggermente “amarognolo”.

LEGGI ANCHE: La pizza, con i dovuti accorgimenti, ottimo alimento anche durante la dieta

Sorbillo nel video postato su Facebook decide di riprendere tutti i passaggi per la preparazione dell’impasto, utilizzando la farina di grillo in combinazione con una farina tradizionale.

Con quest’idea Sorbillo ha voluto mandare un messaggio molto chiaro:” Diciamo NO alla farina di grillo ! Esprimente la vostra opinione in merito e scegliete sempre anche voi le tradizioni che fanno parte della nostra cultura e identità”.

© Riproduzione riservata

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Articoli correlati

Nessun cambio per la 50 Top Pizza. Un’altro ex aequo per Vitagliano e Martucci

La sua 10 Pizzeria di Bagnoli a Napoli condivide il gradino più alto del podio della 50...

I volti della Caputo‘s Cup al Coca-cola Pizza Village di Napoli

Al Coca-cola Pizza Village di Napoli abbiamo avuto modo di intervistare pizzaioli provenienti dai quattro angoli del...

In Sicilia la pizzeria Saccharum è la migliore per 50 Top Pizza

Non si fermano i riconoscimenti per Saccharum, pizzeria ad Altavilla Milicia, a pochi chilometri da Palermo, del pizzaiolo Gioacchino...

Da Svario la pizza romana si esalta con i cocktail

L’abbinamento tra pizza e cocktail è uno dei trend dominanti nella scena contemporanea. Per bilanciare alcuni topping...