spot_img
spot_img
spot_img
HomeNotizieGabriele Bonci a Profumi...

Gabriele Bonci a Profumi dal Ponte per far conoscere tutti i segreti del mondo dei lievitati

Gabriele Bonci sarà protagonista di un appuntamento speciale dedicato al gusto e alla consapevolezza della scelta degli ingredienti utilizzati nel settore della panificazione e pizzeria. 

Mercoledì 29 marzo dalle ore 18:00, Profumi dal Ponte, storica panetteria-focacceria-caffetteria con sede ad Alberobello (Ba), ospiterà l’evento “La triade del gusto. Pane, pizza e panzerotti”, nel quale a confrontarsi sul potere delle farine, dal legame con la terra alle proprietà nutrizionali, saranno il padrone di casa Mario D’Oria, il maestro Gabriele Bonci (Naturalmente Bonci) e Francesco Colella (Spacciagrani).

L’appuntamento sarà l’occasione per puntare l’attenzione su metodi e processi di preparazione di prodotti di panificazione e pizzeria, ma anche di approfondire le proprie scelte in laboratorio, sottolineando l’importanza dell’accuratezza nella selezione delle materie prime base, partendo già dalla farina.

LEGGI ANCHE: Gabriele Bonci alla MAG di Palermo per far conoscere tutti i segreti della sua pizza

Ospiti d’eccezione saranno lo chef Gabriele Bonci, che con il suo ultimo libro “Madre Pizza” (De Agostini) sottolinea come per lui la pizza e il pane rimarranno sempre legati alla terra e al lavoro di chi la coltiva e Francesco Colella patron di un forno indipendente a Conversano (Ba).

Dalle ore 18:45 alle 20:30, sarà offerta una degustazione gratuita di prodotti da forno (panzerotti, pinsa e pane). Sarà possibile assistere alla conversazione a tre all’interno del locale fino ad esaurimento dei posti e all’esterno attraverso un maxischermo.

© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Intesa Sanpaolo finanzia 10 milioni di euro da investire in sostenibilità all’industria casearia Ferrari Giovanni S.p.A.

Intesa Sanpaolo ha perfezionato un finanziamento di 10 milioni di euro con Garanzia di SACE al 90%...

Al siciliano Gioacchino Gargano il premio ‘Pizza e Mediterraneo’ della Guida Pizza & Cocktail Bar D’Autore di Identità Golose

Gioacchino Gargano, della pizzeria Saccharum ad Altavilla Milicia, a pochi chilometri da Palermo, conquista tutti con il suo...

Molino Dallagiovanna debutta a Identità Milano 2024 in una tre giorni di incontri e approfondimenti

Molino Dallagiovanna fa il suo debutto al Congresso di Identità Milano 2024, la cui diciannovesima edizione è in...

Protocollo d’intesa, con protagonista la pizza, tra le città di Ferrara e Pompei

Da Ferrara provengono le farine utilizzate da molti pizzaioli napoletani in Campania. Nasce così la volontà di...