spot_img
spot_img
spot_img
NotizieFranco Pepe e Sorì,...

Franco Pepe e Sorì, protagonisti dell’evento TuttoFood

Franco Pepe uno dei maestri per eccellenza della pizza e Sorì produzione casearia campana di assoluta qualità, insieme protagonisti di un grande evento a Milano: TuttoFood.

Saranno assieme a Milano, in occasione del Salone Internazionale TuttoFood, due eccellenze campane: Sorì, produttori caseari dell’Alto casertano dal 1868, e l’artigiano pizzaiolo Franco Pepe, “Miglior Pizzaiolo al Mondo” ai The Best Chef Awards 2021, insignito negli anni di innumerevoli riconoscimenti e oggi considerato inequivocabilmente il pizzaiolo più famoso del Mondo.

Due protagonisti, un solo territorio: quello a ridosso del Parco Regionale di Roccamonfina. Un’area di grande pregio paesaggistico che, grazie alle sue caratteristiche ambientali, è fonte di materie prime di altissima qualità e per la quale possiamo prendere a prestito il concetto di terroir.

La collaborazione tra Sorì e Franco Pepe prevede la creazione di pizze realizzate esclusivamente con Fior di Latte Appennino Campano.

LEGGI ANCHE: La pizza di Franco Pepe protagonista nel nuovo fumetto di Geronimo Stilton

Così come i fratelli Antonello e Gaetano Sorrentino di Sorì, azienda tra i leaders della produzione casearia campana, con esportazioni in più di 50 paesi nel mondo, si avvalgono, per le loro lavorazioni artigianali, dell’acqua di sorgente che sgorga microbiologicamente pura dalle falde del vulcano spento di Roccamonfina e di materie prime soggette ad oltre 300 controlli di qualità settimanali; Franco Pepe, artigiano della pizza, da sempre convinto sostenitore della salute a tavola, ricerca in maniera instancabile i prodotti locali d’eccellenza, coinvolgendo le aziende e i produttori del territorio.

Per chi volesse incontrare gli artigiani casari di Sorì, assaggiare l’inedita pizza realizzata con il Fior di Latte Appenino Campano, creata per l’occasione dall’artigiano pizzaiolo Franco Pepe, l’appuntamento da non perdere è al TuttoFood Milano World Food Exhibition, che si terrà a Milano dall’8 all’11 maggioHall 4 Stand F19 G22.

© Riproduzione riservata

spot_img
spot_img
spot_img

Articoli correlati

La Guida agli Extravergini 2024: da 24 anni uno strumento per far conoscere oli, storie e territori

Un lavoro di squadra: 125 collaboratori in tutta l'Italia hanno recensito 686 aziende segnalando 1071 oli extravergini...

La pizzeria l’elementare fa poker: apre nella capitale la quarta sede a testaccio

La pizzeria L'elementare continua la sua espansione nella Capitale, e apre la sua quarta sede a Testaccio. Segue inarrestabile...

Pasquale Miele, da Mirandola al Campionato Mondiale della Pizza

Pasquale Miele, patron della pizzeria "Da Pasquale" di Mirandola, in provincia di Modena, un vero e proprio tempio della...

La sfogliatella si fa salata, un’eresia o una felice contaminazione?

La sfogliatella, nata come dolce conventuale con la forma che ricorda il cappuccio di un monaco, si...