spot_img
spot_img
spot_img
OpportunitàFior... di Teglia 2023:...

Fior… di Teglia 2023: torna il contest che celebra i giovani talenti della pizza in teglia

Parte l’edizione 2023 di Fior… di Teglia, progetto ideato da 50 Top Pizza in collaborazione con Latteria Sorrentina, per valorizzare i giovani talenti della pizza in teglia, dentro e fuori dai confini nazionali. 

Da prodotto di nicchia, consumato principalmente a Roma, la pizza in teglia negli ultimi anni ha raggiunto livelli di assoluta eccellenza e una diffusione in tutta Italia, che sta raggiungendo anche le grandi capitali Europee.

Profumata, alta e soffice, oppure scrocchiarella e fragrante, la pizza in teglia si presta a molteplici versioni di impasto, spesso con idratazioni importanti, ed è la base per i condimenti più fantasiosi.

LEGGI ANCHE: Pizza del weekend: la pizza in teglia dall’anima calabrese di Giuseppe Di Gaetani

Partendo dai latticini di Latteria Sorrentina, chiediamo ai giovani artigiani che parteciperanno a Fior… di Teglia 2023, di ragionare anche sulla farcitura, per realizzare, con creatività e rispetto delle materie prime e della stagionalità, una pizza in teglia che punti a valorizzare un prodotto tipico territoriale di stagione del partecipante (formaggi esclusi). La pizza dovrà avere, tra gli ingredienti, almeno uno dei latticini firmati Latteria Sorrentina (fiordilatte, provola, fuscella, ricotta, stracciatella).

Partecipazione

Professionisti della ristorazione che non abbiano compiuto il 30° anno di età e che, nella loro attività, o dove sono impiegati, propongano regolarmente la pizza in teglia.

Modalità di iscrizione

A partire dal 19/10/2023 ed entro il 02/11/2023 si potrà inviare la propria candidatura a info@50toppizza.com

© Riproduzione riservata

spot_img
spot_img
spot_img

Articoli correlati

La Guida agli Extravergini 2024: da 24 anni uno strumento per far conoscere oli, storie e territori

Un lavoro di squadra: 125 collaboratori in tutta l'Italia hanno recensito 686 aziende segnalando 1071 oli extravergini...

La pizzeria l’elementare fa poker: apre nella capitale la quarta sede a testaccio

La pizzeria L'elementare continua la sua espansione nella Capitale, e apre la sua quarta sede a Testaccio. Segue inarrestabile...

Pasquale Miele, da Mirandola al Campionato Mondiale della Pizza

Pasquale Miele, patron della pizzeria "Da Pasquale" di Mirandola, in provincia di Modena, un vero e proprio tempio della...

La sfogliatella si fa salata, un’eresia o una felice contaminazione?

La sfogliatella, nata come dolce conventuale con la forma che ricorda il cappuccio di un monaco, si...