spot_img
spot_img
spot_img
NotizieFattorie Garofalo inaugura il...

Fattorie Garofalo inaugura il 13° punto vendita a Roma

Con l’apertura di un secondo punto vendita nella capitale, Fattorie Garofalo, leader mondiale del mercato caseario bufalino, conferma il suo ruolo di ambasciatore della Mozzarella di Bufala Campana DOP.

Non solo punti vendita ma vere e proprie “vetrine” per promuovere in Italia e nel mondo la mozzarella di bufala campana DOP e il patrimonio culinario italiano. Con l’apertura del 13° punto vendita sono oltre 5 milioni i viaggiatori e turisti che ogni giorno potranno vivere un’autentica “Mozzarella Experience”, gustandola sul posto o portandola con sé come souvenir alimentare.

Il nuovo store di Fattorie Garofalo nella stazione Termini completa la presenza nei più importanti snodi ferroviari italiani dopo Napoli e Milano e si aggiunge ai principali hub aeroportuali nazionali, rafforzando la presenza del gruppo nelle location ad alto flusso giornaliero.

I circa 500.000 pendolari e turisti che ogni giorno popolano lo scalo ferroviario capitolino potranno così assaporare in loco o portare con sé, a lavoro o a casa, la mozzarella di bufala campana dop e le altre specialità bufaline di Fattorie Garofalo, provenienti dalla filiera completamente integrata e circolare dell’azienda che garantisce la massima freschezza e un’alta qualità. Il tutto in un ambiente elegante e accogliente dove il bianco perlato della mozzarella, il nero antracite del manto bufalino e colori materici come il legno naturale e il ferro crudo richiamano nella mente del viaggiatore-consumatore una moderna salumeria gourmet e la tradizione delle antiche latterie italiane.

Il format è stato progettato con un’apposita area dedicata alle preparazioni per offrire un’ampia scelta di prodotti take-away con alcune novità ispirate alle ricette della tradizione rivisitate in chiave bufalina. Nello specifico, a Termini, sarà disponibile il “Roma-Amor”, un panino che celebra la nuova apertura con una ricetta a base di “carbocrema” alla mozzarella di bufala(ispirata al gusto unico della carbonara icona della tradizione culinaria romana). Non solo, per la colazione e per addolcire le giornate dei pendolari, è stata realizzata una special edition di brioches farcite con crema a base di ricotta o mascarpone di bufala.

LEGGI ANCHE: Né romana, né napoletana. Nella Pizzeria della Passeggiata di Priverno la pizza è moderna

“Grazie ai travel retail riusciamo a raggiungere un pubblico sempre più vasto di clienti, viaggiatori pendolari che già conoscono il prodotto e lo acquistano in maniera ricorrente e turisti da tutto il mondo che vogliono portare con sé un souvenir alimentare di eccellenza Made in Italy – spiega Marco Garofalo Amministratore Delegato Area Retail del Gruppo Fattorie Garofalo – nel corso di quest’anno sono previste ulteriori aperture per rendere ancor più capillare la nostra presenza nei  principali hub nazionali e proseguire la strategia di espansione del brand Fattorie Garofalo”.  

Una strategia che fa del gruppo Fattorie Garofalo – primo produttore al mondo di Mozzarella di Bufala Campana Dop– non solo leader del mercato ma anche un vero e proprio ambasciatore della Mozzarella di Bufala Campana DOP e del Made in Italy nel mondo.

© Riproduzione riservata

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Articoli correlati

Nessun cambio per la 50 Top Pizza. Un’altro ex aequo per Vitagliano e Martucci

La sua 10 Pizzeria di Bagnoli a Napoli condivide il gradino più alto del podio della 50...

I volti della Caputo‘s Cup al Coca-cola Pizza Village di Napoli

Al Coca-cola Pizza Village di Napoli abbiamo avuto modo di intervistare pizzaioli provenienti dai quattro angoli del...

In Sicilia la pizzeria Saccharum è la migliore per 50 Top Pizza

Non si fermano i riconoscimenti per Saccharum, pizzeria ad Altavilla Milicia, a pochi chilometri da Palermo, del pizzaiolo Gioacchino...

Da Svario la pizza romana si esalta con i cocktail

L’abbinamento tra pizza e cocktail è uno dei trend dominanti nella scena contemporanea. Per bilanciare alcuni topping...