spot_img
spot_img
HomePrimo PianoErrico Porzio: "Un sogno...

Errico Porzio: “Un sogno aprire una pizzeria sul lungomare di Napoli”

Nel corso di Expocook abbiamo intervistato Errico Porzio che ci ha raccontato dell’apertura della nuova pizzeria sul lungomare di Napoli.

Guest Star della settima edizione di Expocook, fiera del gusto e della ristorazione che si è svolta in questi giorni a Palermo, è stato senza dubbio Errico Porzio, sommerso dall’affetto degli addetti ai lavori, dei visitatori ma soprattutto dei tanti pizzaioli presenti alla manifestazione, sia tra i partecipanti al campionato del mondo organizzato nel corso della manifestazione, sia tra quelli impegnati nei tanti cooking show che si sono tenuti durante la kermesse.

Porzio, durante l’intervista, si è soffermato sui continui progressi del mondo della pizza a livello nazionale e sugli altissimi standard qualitativi di un comparto che vede pizzaioli sempre più professionali, attenti alla formazione e che utilizzano materie prime di primissima qualità.

Il noto pizzaiolo napoletano, inoltre, si è soffermato sull’apertura di quella che ha definito la pizzeria dei sogni sul lungomare di Napoli. Una pizzerie su due livelli con oltre 300 coperti e quattro forni, di cui uno per il senza glutine, a Napoli che è la patria della pizza e nel suo lungomare che è il più bello del mondo.

Infine nell’ultima parte dell’intervista si è inevitabilmente parlato di calcio, con il Napoli che sta dominando sia in campionato che in Champions League, e la promessa in caso di vittoria dello scudetto della realizzazione di una pizza per celebrare il tanto atteso trofeo.

Guarda l’intervista a Errico Porzio

© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Ciro Salvo raddoppia a Napoli e apre 50 Kalò in Piazza della Repubblica

A dieci anni dalla nascita di 50 Kalò, Ciro Salvo raddoppia...

Orgoglio Veneto, una pizza in aiuto dei territori alluvionati della regione

Pizza creata da Dino Forlin per aiutare chi ha subito danni...

I migliori 5 stand al Tuttopizza 2024. Le sorprese e le novità di questa edizione

Tuttopizza è divenuto il luogo dove vengono definite le tendenze del settore...