spot_img
spot_img
spot_img
NotizieErrico Porzio e la...

Errico Porzio e la sua ultima creazione dedicata allo scudetto del Napoli

Errico Porzio, maestro pizzaiolo discendente da una antica e storica famiglia di pizzaioli napoletani, ha presentato sui canali social la sua ultima creazione con i colori dello scudetto del Napoli.

Errico Porzio aveva già annunciato il nome della pizza che in caso di vittoria dello scudetto del Napoli.

Dopo la vittoria di questi giorni, su TikTok e sui diversi canali social, il celebre pizzaiolo ha presentato la sua deliziosa pizza dedicata alla vittoria: una pizza con i colori dello scudetto e un nome che è anche una dedica a Massimo Troisi, “Ricomincio da tre”.

LEGGI ANCHE: Errico Porzio lancia la “Romaletana”, una pizza metà napoletana e metà romana

La pizza per celebrare la vittoria del terzo scudetto si chiamerà Ricomincio da tre: un disco di pasta sottile con bel cornicione e avrà come colori predominanti per il topping quello del tricolore quindi bianco, rosso e il verde. Il primo gusto è fatto con ragù, stracciata di bufala e un formaggio verde. Il secondo gusto invece è costituito da provola, Piennnolo Rosso Vesuviano e gocce di pesto di basilico; il terzo invece impreziosito con pesto di friarielli, fior di latte d’Agerola e pomodoro piccante. Terminata la cottura il tutto verrà completato con un ciuffetto di ricotta al centro, basilico a crudo e un’ostia commestibile con la rappresentazione dello scudetto del Napoli”.

© Riproduzione riservata

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Articoli correlati

Nessun cambio per la 50 Top Pizza. Un’altro ex aequo per Vitagliano e Martucci

La sua 10 Pizzeria di Bagnoli a Napoli condivide il gradino più alto del podio della 50...

I volti della Caputo‘s Cup al Coca-cola Pizza Village di Napoli

Al Coca-cola Pizza Village di Napoli abbiamo avuto modo di intervistare pizzaioli provenienti dai quattro angoli del...

In Sicilia la pizzeria Saccharum è la migliore per 50 Top Pizza

Non si fermano i riconoscimenti per Saccharum, pizzeria ad Altavilla Milicia, a pochi chilometri da Palermo, del pizzaiolo Gioacchino...

Da Svario la pizza romana si esalta con i cocktail

L’abbinamento tra pizza e cocktail è uno dei trend dominanti nella scena contemporanea. Per bilanciare alcuni topping...