spot_img
spot_img
spot_img
Il ProtagonistaErrico Porzio apre una...

Errico Porzio apre una nuova pizzeria sul lungomare di Napoli

Il celebre pizzaiolo Errico Porzio ha annunciato l’apertura di quella che definisce la pizzeria dei sogni sul lungomare di Napoli.

Una pizzerie su due livelli con oltre 300 coperti e 4 i forni, di cui uno per il senza glutine. Questi i numeri della nuova pizzeria di Errico Porzio sul lungomare di Napoli. Una delle due sale, inoltre, sarà dedicata ad Andrea Trocino, il giovane collaboratore di Porzio recentemente scomparso e si chiamerà “Ca s’ Magn e Nun s’ Pav”, poiché ospiterà le persone in difficoltà economiche. L’inaugurazione è prevista entro marzo.

“Sarà il fiore all’occhiello– ha dichiarato Errico Porzio a NapoliToday- il mio biglietto da visita. Ho pensato ad una sala in memoria di Andrea con il quale ho sempre avuto ed ho un forte legame. Ospiteremo persone meno fortunate, anche se stiamo ancora valutando le modalità di accesso. Ovviamente, per evitare speculazioni, ci affideremo alle parrocchie e alle associazione sul territorio.”

“Aprire sul Lungomare di Napoli – ha proseguito il maestro pizzaiolo- è un sogno che hanno tutti i pizzaioli. Io ci passavo da bambino e ho sempre immaginato la mia pizzeria con questo fantastico sfondo. Sono molto emozionato e già immagino l’inaugurazione. Faremo di tutto per gestirla al meglio perché sicuramente ci saranno tante persone tra napoletani e turisti e vogliamo fare una bella figura.”

“Questo locale – ha concluso Porzio – mi emoziona per tante cose. Per il posto, per il fatto che mi guardo alle spalle e vedo da dove sono partito, per il fatto che ci sarà una sala dedicata ad Andrea e per il fatto che in questo posto, più di una volta, si è pensato di aprire un noto fast food. Invece, continuerà ad esserci un prodotto napoletano, fatto da un napoletano.”

© Riproduzione riservata

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Articoli correlati

Pizza Village 2024, Napoli esplode di gusto e musica

Il primo weekend del Pizza Village 2024 è un successo strepitoso, Napoli esplode di gusto e musica...

Pizza Week Milano 2024: il futuro della pizza è qui

Un'occasione unica per scoprire i segreti delle migliori pizze, le nuove tendenze del settore e gli abbinamenti...

Gambero Rosso presenta la Guida Pane e panettieri d’Italia 2025

La sesta edizione della Guida di Gambero Rosso è un elogio agli artigiani, capaci di far fronte...

Mario Nyari: “I giovani ungheresi vengono a Napoli per imparare i segreti della pizza”

Quest'anno abbiamo avuto il piacere di intervistare dei ragazzi che sono venuti a Napoli dall'Ungheria per imparare...