spot_img
spot_img
spot_img
Il ProtagonistaErnst Knam è il...

Ernst Knam è il nuovo ambasciatore di “Ristoranti contro la Fame”

Lo Chef e Maitre Chocolatier Ernst Knam è il nuovo ambasciatore di “Ristoranti contro la Fame”, un’importante campagna solidale della ristorazione in Italia.

Indiscusso Re del Cioccolato, Ernst Knam, dopo numerosi anni passati nelle cucine dei più grandi ristoranti stellati e di prestigio del mondo, arriva in Italia ed entra nella cucina di Gualtiero Marchesi come Maestro Pasticcere, ultimo passo di formazione prima di intraprendere l’attività imprenditoriale con il suo locale “Pasticceria Ernst Knam”.

Celebre anche per la sua comparsa in tv, Knam oggi si fregia di un importante titolo: ambasciatore di “Ristoranti contro la Fame”. Il progetto, in questi anni, ha trovato ospitalità in oltre 700 attività della ristorazione italiana e ha raggiunto, complessivamente, oltre 500.000 persone.

LEGGI ANCHE: Iginio Massari in giro per il mondo con la sua ‘R-evolution’

“Nel 2023 il governo italiano ha candidato ‘la cucina italiana tra sostenibilità e diversità bioculturale’ come patrimonio immateriale dell’Unesco. Questo è un momento importante – sottolinea Knam – per il food, un momento che consente a tutti noi di riflettere sul ruolo fondamentale che il cibo gioca nel benessere delle persone. Cucinare è un atto d’amore e farlo in modo consapevole e sostenibile è un regalo che facciamo ai nostri figli e al nostro pianeta”.

© Riproduzione riservata

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Articoli correlati

Nessun cambio per la 50 Top Pizza. Un’altro ex aequo per Vitagliano e Martucci

La sua 10 Pizzeria di Bagnoli a Napoli condivide il gradino più alto del podio della 50...

I volti della Caputo‘s Cup al Coca-cola Pizza Village di Napoli

Al Coca-cola Pizza Village di Napoli abbiamo avuto modo di intervistare pizzaioli provenienti dai quattro angoli del...

In Sicilia la pizzeria Saccharum è la migliore per 50 Top Pizza

Non si fermano i riconoscimenti per Saccharum, pizzeria ad Altavilla Milicia, a pochi chilometri da Palermo, del pizzaiolo Gioacchino...

Da Svario la pizza romana si esalta con i cocktail

L’abbinamento tra pizza e cocktail è uno dei trend dominanti nella scena contemporanea. Per bilanciare alcuni topping...