spot_img
spot_img
spot_img
HomeNotizieEmergente 2024, alla ricerca...

Emergente 2024, alla ricerca dei migliori chef e pizzaioli d’Italia

Torna il format di Luigi Cremona e Lorenza Vitali di Witaly: Emergente 2024 si apre con le selezioni Nord per chef e pizzaioli.

Il prossimo martedì 4 e mercoledì 5 luglio andranno in scena le due giornate dedicate alla Selezione Nord, che vedrà sfidarsi i migliori chef under 30 e pizzaioli under 35: al termine della competizione dopo le due giornate, saranno decretati i primi 8 finalisti – 4 per ogni categoria – che accedono così alla gara finale in programma a inizio 2024. 

La Selezione Nord si svolgerà anche quest’anno nella splendida Villa Terzaghi – in via S.Giovanni, 41 a Robecco sul Naviglio (MI) – sede istituzionale del progetto didattico promosso dall’Associazione Maestro Martino presieduta dallo Chef Carlo Cracco.

LEGGI ANCHE: Nazionale Italiana di Pasticceria: al via le selezioni

EmergenteChef prevede due momenti indipendenti, uno martedì 4 luglio e uno mercoledì 5 dove ogni chef presenterà alla giuria due ricette, realizzate con ingredienti obbligatori. Dalle 11.00 alle 18.00

EmergentePizza si svolgerà in due momenti: martedì 4 luglio i concorrenti prepareranno l’impasto per il giorno successivo e avranno come tema la pizza Margherita; mercoledì 5 luglio invece, la sfida sarà a tema libero e verrà utilizzato l’impasto preparato il giorno prima.  Dalle 11.00 alle 18.00 con premiazione.

Al termine delle competizioni, verso le ore 17:00 di mercoledì 5 luglio, si svolgeranno le Premiazioni dei vincitori della Selezione Nord, con un brindisi conviviale di chiusura.

© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Errico Porzio apre un’altra pizzeria a Nola in provincia di Napoli

Errico Porzio ha aperto l'ennesima pizzeria. Il locale si trova a Nola, sulla Variante 7 bis e...

Cédric Grolet, il pasticcere più famoso dei social, apre un nuovo bar a Parigi

Uno dei pasticceri più famosi al mondo e dei social, Cédric Grolet, apre un nuovo bar a...

Giorgio Cecchini vince la puntata dedicata all’Umbria de Il Forno delle Meraviglie in onda su Real Time

Giorgio Cecchini, proprietario del Forno “Cecchini dal 1958” di Marsciano, a vincere l’ultima puntata de “Il Forno...

Arriva la pizza con lo champagne al posto dell’acqua nell’impasto

Due bottiglie di Veuve Clicquot Brut vengono utilizzate per creare un'impasto per un totale di circa 30 pizze. I proprietari...