spot_img
spot_img
spot_img
HomeIl ProtagonistaÈ siciliano il vincitore...

È siciliano il vincitore dell’ottava edizione di Master Pizza Champion

Sul podio del talent show Master Pizza Champion che incorona il miglior pizzaiolo professionista questa volta è presente la Sicilia.

A primeggiare nel famoso talent show è la squadra etnea di Al Vicolo Group con il suo pizzaiolo Marco D’Arrigo, il quale ha dimostrato di conoscere gli abbinamenti più gustosi e le cotture più performanti; di rispettare le materie prime della nostra terra; di inseguire le nuove tendenze con l’occhio attento alla tradizione più antica; di mostrare competenze nel marketing e nel packaging; di avere alle spalle una scuola che l’ha formato e portato alla conquista del primo posto di in una competizione agguerritissima.

A sventolare con orgoglio il vessillo della vittoria ci sono tre imprenditori inarrestabili, che hanno fatto della pizza una vera e propria missione professionale: Lucio Ferlito, Angelo Scaringi e Francesca Frazzetto, che attraverso un business che si snoda tra locali, delivery, eventi e progetti in giro per l’Italia, gestiscono oltre 25 pizzaioli, con coperti da capogiro.

LEGGI ANCHE: Volù, nel nome l’evoluzione della pizza contemporanea nel centro di Catania

Siamo davvero orgogliosi – commentano i manager di Al Vicolo Group – per noi è l’ennesima conferma che il percorso intrapreso è quello giusto. Ai nostri professionisti trasferiamo innovazioni produttive, tecniche e trasformazioni sulle materie prime, determinazione nel raccontare la propria passione attraverso un prodotto amato da tutti. I nostri sono pizzaioli d’avanguardia, proprio come D’Arrigo. E non possiamo che esserne fieri. Questa è una vittoria del team, un premio per l’impegno di tutti. Ringraziamo gli autori e i giudici del talent di Sky, Tiziano Casillo, Imma Gargiulo e Luciano Passeri, per avere creduto nel talento di Marco“. 

Al Vicolo è una realtà nata nel 2012, che in poco più di dieci anni – D’Arrigo è nel team sin dall’avvio della startup – è riuscita a ritagliarsi un posizionamento nei percorsi turistici food che, a Catania, fanno tappa al centro storico per scoprire un mondo che sperimenta l’innesto tra spazi di design e tradizioni enogastronomiche.

Un punto di riferimento della ristorazione siciliana – con segnalazioni nella guida del Gambero Rosso, masterclass d’autore, e premi in molteplici guide del Touring – che conta oltre 100 dipendenti ed è specializzata nelle lavorazioni gluten free, grazie alle competenze acquisite da Chef Lucio Ferlito.

© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Errico Porzio apre un’altra pizzeria a Nola in provincia di Napoli

Errico Porzio ha aperto l'ennesima pizzeria. Il locale si trova a Nola, sulla Variante 7 bis e...

Cédric Grolet, il pasticcere più famoso dei social, apre un nuovo bar a Parigi

Uno dei pasticceri più famosi al mondo e dei social, Cédric Grolet, apre un nuovo bar a...

Giorgio Cecchini vince la puntata dedicata all’Umbria de Il Forno delle Meraviglie in onda su Real Time

Giorgio Cecchini, proprietario del Forno “Cecchini dal 1958” di Marsciano, a vincere l’ultima puntata de “Il Forno...

Arriva la pizza con lo champagne al posto dell’acqua nell’impasto

Due bottiglie di Veuve Clicquot Brut vengono utilizzate per creare un'impasto per un totale di circa 30 pizze. I proprietari...