spot_img
spot_img
spot_img
HomeNotizieDue nuovi proprietari per...

Due nuovi proprietari per la premiata Pizzeria Basilicò di Messina

La pizzeria Basilicò di Santa Margherita a Messina dopo essere stata selezionata tra le migliori pizzerie di Messina e d’Italia della Guida Pizzerie d’Italia 2023 del Gambero Rosso, oggi è in mano a due giovani nuovi proprietari pronti a portare all’interno importanti novità.

La premiata pizzeria Basilicò di Santa Margherita, Messina, ha due nuovi proprietari, i fratelli, poco più che trentenni, Andrea e Giovanni Pellegrino, i quali hanno deciso di investire nella loro città. L’offerta della pizzeria, premiata con uno spicchio dalla Guida del Gambero Rosso, non cambierà, ma i due nuovi proprietari hanno in serbo alcune importanti novità. Rimane la stessa la filosofia dell’azienda: proporre una pizza di eccellenza e un connubio tra buono e sano. La pizza è quella contemporanea di Andrea Pellegrino, da sempre il pizzaiolo di Basilicò. Con gli ingredienti base, farina di alta qualità, acqua, sale, lievito, Andrea riesce a creare pizze leggere e gustose, frutto delle tecniche di lavorazione di ricerca e sperimentazione continua. Non solo le classiche napoletane ma anche le pizze gourmet fritte e ripassate in forno e altre specialità che in questi anni hanno reso riconoscibile l’offerta di Basilicò. Alla proposta della pizzeria si affianca quella del ristorante curata da Grazia Agati, che propone piatti semplici, veloci pronti a soddisfare tutti i palati. La selezione degli ingredienti avviene tra materie prime di eccellenza, con un occhio attento alla stagionalità ed uno rivolto alla creatività negli abbinamenti. 

Pizza gourmet

All’inizio di gennaio Andrea, insieme al fratello Giovanni, ha formalizzato il grande passo e rilevato l’azienda in cui sin dall’apertura aveva dato tutto. La sentiva già sua quella pizzeria che con grande passione aveva visto crescere giorno dopo giorno e conquistare sempre più il gradimento dei messinesi e non solo. La ciliegina sulla torta è arrivata a settembre 2022 con la consacrazione tra le migliori pizzerie di Messina e d’Italia della Guida Pizzerie d’Italia 2023 del Gambero Rosso e ha convinto ancor più i due fratelli a fare l’acquisizione e diventare i primi attori di Basilicò. Si, perché da anni Andrea Pellegrino sognava di avere un locale tutto suo, così non ci è voluto tanto a convincere il fratello Giovanni con già tanta esperienza come responsabile di sala in altri ristoranti. 

Per noi è la realizzazione di un grande traguardo– hanno commentato i due fratelli. Sognavamo da sempre di avere un locale tutto nostro perché amiamo in modo smisurato ciò che facciamo ed ecco arrivata questa opportunità che non potevamo lasciarci sfuggire. Sarà una bellissima avventura. Il nostro obiettivo è lasciare i nostri clienti soddisfatti e farli sentire come a casa. L’ottima pizza, i deliziosi antipasti, i golosi dessert saranno accompagnati da grandi sorrisi e da una calorosa accoglienza: è questa la nostra ricetta. Non mancheranno di certo tante novità. Noi ce la metteremo tutta per dare sempre il massimo e garantire l ‘eccellenza in tutto quello che facciamo – hanno concluso Andrea e Giovanni Pellegrino.

La pizzeria Basilicò si trova a Santa Margherita, nella zona sud di Messina. Il locale ha un design moderno e accogliente, con forno e cucina a vista e un ampio dehors per la stagione estiva.
La pizzeria è aperta tutti i giorni escluso il martedì con i seguenti orari: 19.30-23.30 

© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Errico Porzio apre un’altra pizzeria a Nola in provincia di Napoli

Errico Porzio ha aperto l'ennesima pizzeria. Il locale si trova a Nola, sulla Variante 7 bis e...

Cédric Grolet, il pasticcere più famoso dei social, apre un nuovo bar a Parigi

Uno dei pasticceri più famosi al mondo e dei social, Cédric Grolet, apre un nuovo bar a...

Giorgio Cecchini vince la puntata dedicata all’Umbria de Il Forno delle Meraviglie in onda su Real Time

Giorgio Cecchini, proprietario del Forno “Cecchini dal 1958” di Marsciano, a vincere l’ultima puntata de “Il Forno...

Arriva la pizza con lo champagne al posto dell’acqua nell’impasto

Due bottiglie di Veuve Clicquot Brut vengono utilizzate per creare un'impasto per un totale di circa 30 pizze. I proprietari...