spot_img
spot_img
spot_img
HomeNotizieDomenica a Monza l'apertura...

Domenica a Monza l’apertura di PizzAut con il Presidente Mattarella

Aprirà domenica a Monza PizzAut, che avrà nel suo staff ragazzi autistici, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Domenica 2 aprile, in occasione della giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo, sarà inaugurata la nuova pizzeria PizzAut che ha nel suo staff ragazzi autistici. Tra gli ospiti per il taglio del nastro anche uno d’eccezione, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Mattarella sarà presente per la firma dei contratti a tempo indeterminato per due ragazzi e poi pranzerà nel nuovo PizzAut insieme a circa 200 invitati fra cui i “mattoni’” (cioè i grandi matti) che hanno dato il loro contributo per realizzare la nuova struttura.

“I miei ragazzi Aut ed io – ha spiegato sui social l’ideatore di PizzAut Nico Acampora – taglieremo il Nastro insieme al Presidente della Repubblica. Un nastro che aprirà le porte di un progetto capace di dare speranza, dignità e futuro attraverso il lavoro. Tutti insieme perché i cambiamenti Veri si fanno tutti insieme. Vi aspettiamo, anche se si potrà stare solo all’esterno del ristorante…sarà bellissimo condividere con voi tutti questa grande gioia. Da solo puoi andare veloce….ma insieme si può andare lontano”.

“La nuova struttura – ha proseguito l’ideatore del locale– è di 1.100 metri quadrati, di cui 200 di cucine, in cui si aprirà la PizzAut Academy, con l’idea non solo di preparare i ragazzi che verranno assunti a PizzAut ma anche di creare figure che possano essere assunte da altri ristoratori. Ci sono poi anche due palestre d’inclusione, ovvero uno spazio dove i ragazzi potranno provare a fare esperienza di vita da soli, imparare a lavare il pavimento, fare la lavatrice, dormire senza mamma e papà. La maggior parte dei ragazzi alla morte dei genitori finisce in istituto, e vogliamo aiutarli ad avere un “dopo di noi” più adeguato”.

“I ragazzi – ha concluso Acampora – cucineranno per il Presidente Mattarella un menù semplice: gnocco fritto e affettati e poi la pizza. Stiamo anche pensando a una pizza da dedicare al presidente. Uno dei ragazzi si esibirà anche al violino. L’apertura vera e propria di PizzAut a Monza sarà invece la terza settimana di aprile, prima i ragazzi dovranno fare esperienza senza i clienti. Intanto il punto di Cassina de’ Pecchi “ha il tutto esaurito fino a giugno e dall’America ci sono arrivate richieste di aprire PizzAut anche lì”.

© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Errico Porzio apre un’altra pizzeria a Nola in provincia di Napoli

Errico Porzio ha aperto l'ennesima pizzeria. Il locale si trova a Nola, sulla Variante 7 bis e...

Cédric Grolet, il pasticcere più famoso dei social, apre un nuovo bar a Parigi

Uno dei pasticceri più famosi al mondo e dei social, Cédric Grolet, apre un nuovo bar a...

Giorgio Cecchini vince la puntata dedicata all’Umbria de Il Forno delle Meraviglie in onda su Real Time

Giorgio Cecchini, proprietario del Forno “Cecchini dal 1958” di Marsciano, a vincere l’ultima puntata de “Il Forno...

Arriva la pizza con lo champagne al posto dell’acqua nell’impasto

Due bottiglie di Veuve Clicquot Brut vengono utilizzate per creare un'impasto per un totale di circa 30 pizze. I proprietari...