spot_img
spot_img
spot_img
EventiDolce Roma Fest, nella...

Dolce Roma Fest, nella Capitale arriva l’evento più goloso del weekend

Dolce Roma Fest apre il sipario, sabato 25 e domenica 26 novembre, sulla bellezza e l’eccellenza della pasticceria attraverso numerosi assaggi, masterclass, talk e show cooking da non perdere.

Un evento che unisce i maestri della pasticceria e il pubblico di appassionati in un’atmosfera accogliente e informale nelle magnifiche sale di Palazzo dei Congressi a Roma. Molteplici assaggi per conoscere i dolci della tradizione e le golose interpretazioni dei pastry chef più noti dello Stivale, ma anche tanta formazione e momenti di dialogo per rimanere aggiornati sui nuovi trend di settore, senza trascurare il divertimento che rende questo percorso alla scoperta dei dolci ancora più piacevole.

Tra le tante attività Dolce Roma Fest mette al centro due contest che danno la possibilità a tutti i pasticceri di confrontarsi con alcune preparazioni dolciarie: tema miglior maritozzo per i professionisti, miglior torta al cioccolato e miglior torta decorata per i pasticceri amatoriali. Sarà una giuria tecnica a decretare i vincitori, svelati durante il festival, che riceveranno come premio un’esclusiva masterclass di pasticceria.

LEGGI ANCHE: Gioielli in cioccolato, la nuova creazione del ristorante Da Vittorio per Nove25

Un altro tra i tanti appuntamenti imperdibili è il Contest Ugly cake: l’inedito concorso social ideato dal team di DRF per celebrare non solo il meglio della pasticceria ma, in questo caso, anche le torte più brutte. Partecipare è semplice: basterà pubblicare la foto della propria torta (brutta) taggando le pagine social dell’evento. I primi 10 partecipanti avranno in regalo due biglietti d’ingresso all’evento e l’autore della torta più brutta vincerà un’esclusiva masterclass di pasticceria.

© Riproduzione riservata

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Articoli correlati

Pizza Village 2024, Napoli esplode di gusto e musica

Il primo weekend del Pizza Village 2024 è un successo strepitoso, Napoli esplode di gusto e musica...

Pizza Week Milano 2024: il futuro della pizza è qui

Un'occasione unica per scoprire i segreti delle migliori pizze, le nuove tendenze del settore e gli abbinamenti...

Gambero Rosso presenta la Guida Pane e panettieri d’Italia 2025

La sesta edizione della Guida di Gambero Rosso è un elogio agli artigiani, capaci di far fronte...

Mario Nyari: “I giovani ungheresi vengono a Napoli per imparare i segreti della pizza”

Quest'anno abbiamo avuto il piacere di intervistare dei ragazzi che sono venuti a Napoli dall'Ungheria per imparare...