spot_img
spot_img
spot_img
HomeEventiDolce Roma Fest, nella...

Dolce Roma Fest, nella Capitale arriva l’evento più goloso del weekend

Dolce Roma Fest apre il sipario, sabato 25 e domenica 26 novembre, sulla bellezza e l’eccellenza della pasticceria attraverso numerosi assaggi, masterclass, talk e show cooking da non perdere.

Un evento che unisce i maestri della pasticceria e il pubblico di appassionati in un’atmosfera accogliente e informale nelle magnifiche sale di Palazzo dei Congressi a Roma. Molteplici assaggi per conoscere i dolci della tradizione e le golose interpretazioni dei pastry chef più noti dello Stivale, ma anche tanta formazione e momenti di dialogo per rimanere aggiornati sui nuovi trend di settore, senza trascurare il divertimento che rende questo percorso alla scoperta dei dolci ancora più piacevole.

Tra le tante attività Dolce Roma Fest mette al centro due contest che danno la possibilità a tutti i pasticceri di confrontarsi con alcune preparazioni dolciarie: tema miglior maritozzo per i professionisti, miglior torta al cioccolato e miglior torta decorata per i pasticceri amatoriali. Sarà una giuria tecnica a decretare i vincitori, svelati durante il festival, che riceveranno come premio un’esclusiva masterclass di pasticceria.

LEGGI ANCHE: Gioielli in cioccolato, la nuova creazione del ristorante Da Vittorio per Nove25

Un altro tra i tanti appuntamenti imperdibili è il Contest Ugly cake: l’inedito concorso social ideato dal team di DRF per celebrare non solo il meglio della pasticceria ma, in questo caso, anche le torte più brutte. Partecipare è semplice: basterà pubblicare la foto della propria torta (brutta) taggando le pagine social dell’evento. I primi 10 partecipanti avranno in regalo due biglietti d’ingresso all’evento e l’autore della torta più brutta vincerà un’esclusiva masterclass di pasticceria.

© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Errico Porzio apre un’altra pizzeria a Nola in provincia di Napoli

Errico Porzio ha aperto l'ennesima pizzeria. Il locale si trova a Nola, sulla Variante 7 bis e...

Cédric Grolet, il pasticcere più famoso dei social, apre un nuovo bar a Parigi

Uno dei pasticceri più famosi al mondo e dei social, Cédric Grolet, apre un nuovo bar a...

Giorgio Cecchini vince la puntata dedicata all’Umbria de Il Forno delle Meraviglie in onda su Real Time

Giorgio Cecchini, proprietario del Forno “Cecchini dal 1958” di Marsciano, a vincere l’ultima puntata de “Il Forno...

Arriva la pizza con lo champagne al posto dell’acqua nell’impasto

Due bottiglie di Veuve Clicquot Brut vengono utilizzate per creare un'impasto per un totale di circa 30 pizze. I proprietari...