spot_img
spot_img
spot_img
Primo PianoDiego Vitagliano apre a...

Diego Vitagliano apre a Roma le porte della sua nuova pizzeria

Diego Vitagliano, pizzaiolo napoletano pluripremiato, apre le porte della sua nuova pizzeria a Roma.

Napoletano doc classe 1985, Diego Vitagliano fa parte della nuova generazione di giovani pizzaioli napoletani. Fino ad oggi ha collezionato numerosi riconoscimenti come 3 spicchi per la Guida Pizzerie d’Italia Gambero Rosso 2022, Premio Speciale ‘I Maestri dell’Impasto’ nella Guida Pizzerie d’Italia Gambero Rosso 2022, 3 pizze per le Guide de L’Espresso 2020 e tanti altri ancora che gli hanno permesso di affermarsi nel settore dell’arte bianca d’eccellenza.

Oggi è protagonista di una nuova avventura nella capitale, con l’intento di far conoscere la sua tradizionale pizza napoletana caratterizzata da una grande ricerca sull’impasto e sulle materie prime del territorio. Il cornicione pronunciato, riesce a dare spazio a un impasto leggero e altamente digeribile, morbido ma con un po’ di croccantezza.

LEGGI ANCHE: Le motivazioni del riconoscimento della pizza napoletana patrimonio dell’UNESCO

10 Diego Vitagliano Pizzeria questo è il nome della pizzeria che si trova in via Flaminia al civico 525, zona Corso Francia.

La pizzeria può accogliere fino a 300 persone, divisa in due piani: il primo ospita la cucina, con due forni per la pizza napoletana, uno per la pizza croccante (la pala romana), un grande bancone bar, una prima sala e un’altra interamente dedicata al progetto “senza glutine”. Il secondo piano invece presenta una grande sala, circondata da finestre e divisa in due zone distinte. 

© Riproduzione riservata

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Articoli correlati

Nessun cambio per la 50 Top Pizza. Un’altro ex aequo per Vitagliano e Martucci

La sua 10 Pizzeria di Bagnoli a Napoli condivide il gradino più alto del podio della 50...

I volti della Caputo‘s Cup al Coca-cola Pizza Village di Napoli

Al Coca-cola Pizza Village di Napoli abbiamo avuto modo di intervistare pizzaioli provenienti dai quattro angoli del...

In Sicilia la pizzeria Saccharum è la migliore per 50 Top Pizza

Non si fermano i riconoscimenti per Saccharum, pizzeria ad Altavilla Milicia, a pochi chilometri da Palermo, del pizzaiolo Gioacchino...

Da Svario la pizza romana si esalta con i cocktail

L’abbinamento tra pizza e cocktail è uno dei trend dominanti nella scena contemporanea. Per bilanciare alcuni topping...