spot_img
spot_img
spot_img
HomePrimo PianoDaniele Campana presenta "U...

Daniele Campana presenta “U sibbaresi”, il panettone rivoluzionario ai sapori autentici di Calabria

Lo chef Daniele Campana con la sua pizza in teglia ha incantato fin da subito gli appassionati e gli esperti dell’arte bianca, declinata in tutte le sue forme. Non smette però di stupire la sua energia creativa con un prodotto davvero rivoluzionario: “U sibbaresi”.

Esperto conoscitore del lievito madre lo chef Daniele Campana, patron di Campana Pizza in Teglia (Via Nazionale, 80 Corigliano Calabro CS – Tel.0983 887524) dopo aver avuto la tenacia e la maestria di portare in auge l’essenza unica dei profumi e sapori della sua territorio attraverso la pizza in teglia, è riuscito ancora una volta a sorprendere la sua clientela rivoluzionando e destagionalizzando uno storico dolce natalizio quale il panettone, per farne un prodotto unico ed identitario della sua arte e del suo territorio.

“U sibbaresi nasce dopo tre lunghi anni di ricerca e studio dall’idea di convogliare all’interno del prodotto simbolo per eccellenza delle festività natalizie, il panettone, i profumi e i sapori del mio territorio. Un vero e proprio viaggio emozionale. – ha raccontato Daniele Campana –.Ho seguito per la sua preparazione, passo per passo, il disciplinare conferendogli però un tocco del tutto personale; in particolare, ho lavorato alla creazione di un bouquet intenso e incredibilmente aromatico grazie all’utilizzo di materie prime espressioni autentiche della mia terra: l’arancia candita, pasta di clementine, l’olio e l’immancabile anice.

“U sibbaresi” è un panettone poliedrico, adatto dall’aperitivo al dolce, a tiratura limitata e soprattutto 100% artigianale. Gli ingredienti con cui viene realizzato sono davvero speciali e ricchi di un valore simbolico legato alla pura e semplice tradizione del territorio della Piana di Sibari, a partire dalla pasta di clementine di Sibari, l’origano selvatico di Acri e l’olio extravergine di oliva dalla Piana di Sibari.

Nessun segreto quindi nella sua preparazione ma solo tanta creatività, maestria tecnica e l’utilizzo del lievito madre regalato dalla zia che a sua volta lo aveva avuto dalla nonna.

LEGGI ANCHE: Daniele Campana: “Vi presento la mia pizza in teglia essenziale, espressione di ricordi e amore per la tradizione”

Un prodotto davvero rivoluzionario che cambia il modo di vedere questo tipico dolce natalizio, da gustare per ogni occasione e ad ogni pasto secondo un procedimento molto semplice ma in grado di cogliere le sue uniche proprietà gusto-olfattive. “Per godere al meglio le sue prelibate caratteristiche tostare leggermente una fetta e condirla con un filo di olio extravergine di oliva della cultivar Cassanese dell’azienda agricola Doria che si trova all’interno della confezione” dichiara Campana.

Si sa, Daniele ama coccolare i suoi clienti con delle proposte gastronomiche davvero succulente infatti, oltre a “U sibbaresi” per questo Natale sarà possibile gustare U’ Sibbaresi goloso, il panettone nato dalla perfetta sinergia di tre diversi tipi di cioccolato: Vietnam 73 dal carattere deciso, l’Amber cioccolato più avvolgente e gocce di fondente che conferiscono al panettone un gioco di consistenze molto interessante. A completare il profilo aromatico l’intensità e la persistenza dell’anice nero della Sila.

Una prelibatezza, ormai sold out, è U’ Sibbarisi 12/24 nato dalla fusione delle due precedenti versioni arricchito da olive candite, arance candite, origano di Acri e gocce di cioccolato. 

Le tre versioni de U’ Sibbarisi si possono acquistare presso la pizzeria Campana Pizza in Teglia o presso la piccola bottega online I love Calabria.

© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Errico Porzio apre un’altra pizzeria a Nola in provincia di Napoli

Errico Porzio ha aperto l'ennesima pizzeria. Il locale si trova a Nola, sulla Variante 7 bis e...

Cédric Grolet, il pasticcere più famoso dei social, apre un nuovo bar a Parigi

Uno dei pasticceri più famosi al mondo e dei social, Cédric Grolet, apre un nuovo bar a...

Giorgio Cecchini vince la puntata dedicata all’Umbria de Il Forno delle Meraviglie in onda su Real Time

Giorgio Cecchini, proprietario del Forno “Cecchini dal 1958” di Marsciano, a vincere l’ultima puntata de “Il Forno...

Arriva la pizza con lo champagne al posto dell’acqua nell’impasto

Due bottiglie di Veuve Clicquot Brut vengono utilizzate per creare un'impasto per un totale di circa 30 pizze. I proprietari...