spot_img
spot_img
spot_img
CalabriaDaniele Campana, il pizzaiolo...

Daniele Campana, il pizzaiolo rivoluzionario, apre un locale dedicato alla pizza tonda

Il rivoluzionario Daniele Campana, pizzaiolo amato per la sua pizza in teglia, ha fatto parlare di se in questi giorni per l’apertura di un suo nuovo locale dedicato alla tonda.

La pizza in teglia di Daniele Campana è una vera specialità per chi ama riscoprire l’essenza pura e genuina del territorio italiano e in particolare quello di Corigliano Calabro, terra di origine di Daniele in cui ha sede lo storico locale di famiglia, che oggi gestisce a pieno titolo.

Dopo anni trascorsi tra i profumi e i sapori inebrianti delle creazioni del padre, Daniele nel 2007 decide “rivoluzione” i banchi d’assaggio della gastronomia di famiglia così da raccontarsi e raccontare la sua terra attraverso un unico prodotto: la pizza in teglia. Da qui nasce il progetto Campana Pizza in Teglia (Via Nazionale, 80 Corigliano Calabro CS – Tel.0983 887524).

LEGGI ANCHE: Pizza del weekend: primavera calabra del creativo Daniele Campana

Un progetto di successo che lo ha spinto a dedicarsi completamente ad un altro importante opera rivoluzionaria: l’apertura dall’8 febbraio, nei locali dove è tutto nato, un format legato alla pizza tonda. Con la sede di Campana Pizza in Teglia condivide il laboratorio, ma gli stabili sono differenti.

“Venite a scoprire il perfetto connubio tra tradizione e innovazione, dove l’arte dell’impasto e la selezione delle migliori materie prime si incontrano per regalarvi un’esperienza gastronomica indimenticabile” così scrive Campana sui social, promuovendo il suo nuovo format.

Il nuovo locale si chiama Campana 12, è aperto tutti i giorni, a pranzo e a cena, caratterizzato da una sala di 39 metri quadrati e 12 posti a sedere. L’offerta gastronomica è ricca ma selezionata infatti, le pizze tonde sono suddivise tra classiche, bianche e rosse, le burrate, le tonde di Campana. Speciale anche la presenza di una carta degli oli.

© Riproduzione riservata

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Articoli correlati

Pizza Week Milano 2024: il futuro della pizza è qui

Un'occasione unica per scoprire i segreti delle migliori pizze, le nuove tendenze del settore e gli abbinamenti...

Gambero Rosso presenta la Guida Pane e panettieri d’Italia 2025

La sesta edizione della Guida di Gambero Rosso è un elogio agli artigiani, capaci di far fronte...

Mario Nyari: “I giovani ungheresi vengono a Napoli per imparare i segreti della pizza”

Quest'anno abbiamo avuto il piacere di intervistare dei ragazzi che sono venuti a Napoli dall'Ungheria per imparare...

Jessica De Vivo, la nuova stella del Coca-cola Pizza Village

Jessica De Vivo è quest’anno l’unica pizzaiola proprietaria a presenziare al Coca Cola Pizza Village di Napoli....