spot_img
spot_img
spot_img
EventiDa Fermenta prende il...

Da Fermenta prende il via Pizza Battle, ospite lo chef stellato Fossaceca

Da Fermenta – Pizza e Birra Artigianale, la prima pizza gourmet d’Abruzzo parte Pizza Battle, una serie di cene evento dove il pizzaiolo di casa, Luca Cornacchia, sfiderà maestri pizzaioli da tutta Italia. 

Fermenta è la realtà che ha sancito definitivamente l’arrivo della pizza contemporanea in Abruzzo. A Chieti una pizzeria unica nel suo genere, dove la pizza, dall’impasto moderno, ha l’ambizione di raccontare il territorio. Prodotti eccellenti di piccole realtà abruzzesi, in una regione che spazia dal mare alla montagna con una biodiversità davvero invidiabile. La carta dei vini e delle birre artigianali è articolata e studiata nel minimo dettaglio. Un team altamente professionale con a capo una giovane coppia dal forte legame che si divide tra sala e cucina: Giorgia Santuccione e Luca Cornacchia.

Il pizzaiolo di casa, Luca Cornacchia, ‘sfida’ maestri pizzaioli e chef, per una battaglia fino all’ultimo spicchio. Chiamarle cene a quattro mani sarebbe riduttivo: ‘Pizza Battle’ è un modo per incontrarsi, per connettere grandi professionisti del settore, per riflettere sulla pizza contemporanea, per fare ricerca insieme.

LEGGI ANCHE: Pizza DOC Awards 2023, al via la terza edizione degli “Oscar” del Mondo Pizza

I primi round hanno visto dietro il bancone abruzzese Diego Vitagliano (da Napoli), Alessio Muscas (da Roma), Raffaele Bonetta (da Napoli), Marzia Buzzanca (dall’Aquila) e ora Nicola Fossaceca, direttamente dalla costa chietina. Un derby giocato in casa in programma giovedì 14 dicembre 2023 ore 20:30 dove l’entroterra di Luca incontrerà il mare di Nicola, dando vita al menu “PIZZ&STELLE”, dove ogni singola portata è frutto del connubio fra i due attori della serata.

Posti limitati (prenotazione obbligatoria), un solo round. Menu degustazione € 50 bevande incluse (caffè e amari esclusi). Per info e prenotazioni: +39.3397402070

© Riproduzione riservata

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Articoli correlati

Ciro Salvo raddoppia a Napoli e apre 50 Kalò in Piazza della Repubblica

A dieci anni dalla nascita di 50 Kalò, Ciro Salvo raddoppia in città. Una nuova pizzeria, concepita...

Orgoglio Veneto, una pizza in aiuto dei territori alluvionati della regione

Pizza creata da Dino Forlin per aiutare chi ha subito danni e chi sta lavorando per ripristinare...

I migliori 5 stand al Tuttopizza 2024. Le sorprese e le novità di questa edizione

Tuttopizza è divenuto il luogo dove vengono definite le tendenze del settore pizza in Italia e come in...

Da De Martino, Pavone, Palmigiano e Pellone. I cooking show di Molini Riggi al TuttoPizza 2024

In occasione della 7a edizione del "TuttoPizza" di Napoli vi raccontiamo i cooking show di questi giorni...