spot_img
spot_img
spot_img
HomeIl ProtagonistaCiccio Vitiello lancia "Villaggio...

Ciccio Vitiello lancia “Villaggio Green” dove la pizza diventa sostenibile e inclusiva

Un sogno che si realizza quello del noto pizzaiolo Ciccio Vitiello, patron di “Cambia-menti”, un villaggio all’insegna della ecosostenibilità, autoproduzione, circolarità, inclusione, didattica e soprattutto dell’accoglienza.

“Ciccio Vitiello Villaggio Green” è il nuovo progetto di Ciccio Vitiello, uno spazio di sette ettari e mezzo incastonato tra Capua e il borgo Sant’Angelo in Formis (Campania), meta turistica di prestigio internazionale. Un sogno nato a “Casa Vitiello” e preannunciato da “Cambia-menti”, fulcro di quel cambio di prospettiva rivoluzionario sulla quale già stava prendendo forma il “villaggio” ispirato all’umana sostenibilità di Brunello Cucinelli, punto di riferimento per Ciccio Vitiello.

Un progetto che si fonda sul rispetto della natura e dell’autoproduzione, dove la pizza capolavoro e creatività di Ciccio Vitiello, si farà promotrice di un manifesto legato alla salvaguardia del Pianeta. Una pizza dunque sostenibile, realizzata con materie prime di altissima qualità e utilizzo ridotto di ingredienti di origine animale.

Protagonisti saranno i bambini grazie alla realizzazione di laboratori didattici ed esperienziali strutturati ad hoc tra agrumeti, uliveti, orti e giardini d’erbe aromatiche entro i quali si integrano alla perfezione sia la pizzeria sia il B&B. A questo si affiancherà uno stretto rapporto di collaborazione non solo con le scuole ma che con le associazioni di territorio per permettere l’integrazione dei bambini diversamente abili. Questo il concept su cui si baserà la nuova offerta gastronomica di Ciccio Vitiello, una vera e proprio rivoluzione dal gusto green e inclusivo.

© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Errico Porzio apre un’altra pizzeria a Nola in provincia di Napoli

Errico Porzio ha aperto l'ennesima pizzeria. Il locale si trova a Nola, sulla Variante 7 bis e...

Cédric Grolet, il pasticcere più famoso dei social, apre un nuovo bar a Parigi

Uno dei pasticceri più famosi al mondo e dei social, Cédric Grolet, apre un nuovo bar a...

Giorgio Cecchini vince la puntata dedicata all’Umbria de Il Forno delle Meraviglie in onda su Real Time

Giorgio Cecchini, proprietario del Forno “Cecchini dal 1958” di Marsciano, a vincere l’ultima puntata de “Il Forno...

Arriva la pizza con lo champagne al posto dell’acqua nell’impasto

Due bottiglie di Veuve Clicquot Brut vengono utilizzate per creare un'impasto per un totale di circa 30 pizze. I proprietari...