spot_img
spot_img
spot_img
Nuove ApertureCédric Grolet, il pasticcere...

Cédric Grolet, il pasticcere più famoso dei social, apre un nuovo bar a Parigi

Uno dei pasticceri più famosi al mondo e dei social, Cédric Grolet, apre un nuovo bar a Parigi dove si vende pizza-biscotto e ciambella-croissant.

Cédric Grolet, il pasticcere più famoso dei social, nato nel 1985 a Firminy, nella regione della Loira, Cédric Grolet si è affermato come pasticcere di grande successo. Nel 2015, è stato nominato Miglior pasticcere dell’anno da Le Chef, nel 2017 Miglior pasticciere da Gault & Millau e nel 2018 ha ottenuto il riconoscimento di Miglior pasticcere del mondo ai The World’s 50 Best Awards.

Il nome di Cédric è diventato ancor più noto con l’apertura di tre insegne: le prime due a Parigi, “Le Meurice Cédric Grolet” inaugurata nel 2018 e “Cédric Grolet Opéra”, inaugurata l’anno seguente. Nel marzo del 2022, Cedric ha portato il suo regno dell’alta pasticceria francese a Londra, aprendo “Cédric Grolet at The Berkeley”, e poi a Singapore.

LEGGI ANCHE: Gioielli in cioccolato, la nuova creazione del ristorante Da Vittorio per Nove25

A questi si aggiunge l’apertura di un nuovo locale a Parigi, puntando sul caffè e su nuove creazioni come il ciambella-cornetto e la pizza-biscotto, già diventati i protagonisti dei video virali sui social di Grolet. Il menu prevede bevande calde e fredde come caffè espresso, caffè americano, latte, fino ad arrivare al Flat White. La carta delle bevande fredde sfoggia, tra gli altri, Milk Punch e Cold Brew con prezzi che vanno dai 3 ai 7 euro.

La particolarità sarà la ciambella-croissant al costo di 5 euro, in cinque gusti: vaniglia, cioccolato, nocciola, pistacchio, caffè.

© Riproduzione riservata

spot_img
spot_img
spot_img

Articoli correlati

Cimarra 4 la pizza romana senza glutine e cocktail originali a Monti

Mathew Myladoor e Renato Strazzeri creano nello storico rione un concept di pizzeria di quartiere, con una...

Quarta apertura per il “Re dei supplì”che adesso punta sui fritti

Venanzo Sisini, il “Re dei supplì”, ha aperto il quarto indirizzo suggellando la collaborazione con l’imprenditore Marco...

PizzBurgh e Francesco Arena insieme per la pizza “Gran Messina”, un connubio di sapori e tradizione

Nasce la pizza Gran Messina dedicata alla città. Da un'idea di Mirko Iannello e Francesco Arena. Alla...

La Guida agli Extravergini 2024: da 24 anni uno strumento per far conoscere oli, storie e territori

Un lavoro di squadra: 125 collaboratori in tutta l'Italia hanno recensito 686 aziende segnalando 1071 oli extravergini...