spot_img
spot_img
spot_img
HomeNotizieCannoleria Gourmet, l’arte della...

Cannoleria Gourmet, l’arte della pasticceria siciliana rivisitata in chiave fusion

Le prelibatezze della pasticceria siciliana conquistano davvero tutta Italia. Così questa volta a deliziare i palati con l’eccellenza gourmet siciliana, dal tocco creativo e innovativo, è la Cannoleria Gourmet nel cuore di Milano.

Cannoleria Gourmet, guidata dai tre ragazzi Andrea Ilardo, Giulio Colli e Luca Frungiormai, da qualche mese ha aperto il suo primo store al pubblico in Corso di Porta Ticinese 67 a Milano conquistando con una formula davvero originale anche i palati più esigenti. Il tutto all’interno di una location in pieno stile siciliano realizzata in ogni più piccolo dettaglio, a cominciare dalle immancabili maioliche siciliane.

Il format originale prevede la creazione di prodotti provenienti dalla pasticceria siciliana ma in versione “gourmet” salata. Un’offerta dunque innovativa che abbina la cialda originale del cannolo e l’impasto tipico della brioche siciliani a ingredienti fusion e salati come un ripieno di salmone e mango, o ancora la cialda salata al sesamo, tartare di salmone, crema di avocado, salsa teriyaki, spicy maio, mandorle, erba cipollina; la cialda salata al nero di seppia, tartare di gamberi emulsionati al lime, guacamole, maionese affumicata, cipolla rossa, paprika. Ovviamente non mancano i tradizionali cannoli dolci, l’arancino al ragù, le braciole alla messinese e molto altro ancora.

Assolutamente da provare la famosa brioche col tuppo ma in versione “gourmet” condita all’interno con tartare di salmone scottato, avocado, fiori di zucca in pastella, salsa teriyaki, maionese al lime, erba cipollina.

Un nuovo gusto, fatto di scoperta, ricerca e qualche azzardo che pone i due prodotti più conosciuti della Sicilia, al centro di una rivoluzione fatta di abbinamenti insoliti, particolari e davvero unici.

© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Intesa Sanpaolo finanzia 10 milioni di euro da investire in sostenibilità all’industria casearia Ferrari Giovanni S.p.A.

Intesa Sanpaolo ha perfezionato un finanziamento di 10 milioni di euro con Garanzia di SACE al 90%...

Al siciliano Gioacchino Gargano il premio ‘Pizza e Mediterraneo’ della Guida Pizza & Cocktail Bar D’Autore di Identità Golose

Gioacchino Gargano, della pizzeria Saccharum ad Altavilla Milicia, a pochi chilometri da Palermo, conquista tutti con il suo...

Molino Dallagiovanna debutta a Identità Milano 2024 in una tre giorni di incontri e approfondimenti

Molino Dallagiovanna fa il suo debutto al Congresso di Identità Milano 2024, la cui diciannovesima edizione è in...

Protocollo d’intesa, con protagonista la pizza, tra le città di Ferrara e Pompei

Da Ferrara provengono le farine utilizzate da molti pizzaioli napoletani in Campania. Nasce così la volontà di...