spot_img
spot_img
spot_img
HomeEventiCampionato nazionale di pizza...

Campionato nazionale di pizza ai sapori di Calabria, al via la 4^ edizione

Tutto pronto per il Campionato nazionale di pizza ai sapori di Calabria che si svolgerà a Vibo Valentia il 4-5 aprile 2023 organizzato dal maestro pizzaiolo Francesco Fortuna.

Una kermesse quella del Campionato nazionale di pizza ai sapori di Calabria che ogni anno si afferma sempre più globale e popolare grazie alla presenza di pizzaioli provenienti da tutta Italia e dall’estero.

La pizza torna protagonista a Vibo Valentia presso il 501 Hotel con un progetto fortemente voluto dal pizzaiolo Francesco Fortunache in più occasioni ha portato in alto il nome della città in competizioni di livello nazionale grazie alle sue ricette creative, elaborate con prodotti calabresi come la cipolla rossa di Tropea, la nduja e il pecorino del Monte Poro.

LEGGI ANCHE: Daniele Campana: “Vi presento la mia pizza in teglia essenziale, espressione di ricordi e amore per la tradizione”

“L’intento è quello di valorizzare i prodotti simbolo del nostro territorio. Saranno presenti circa 100 pizzaioli provenienti da varie regioni e anche dall’estero, dalla Francia, Belgio, Svizzera, Romania. Ogni concorrente dovrà cimentarsi nella realizzazione di una pizza che contenga almeno un prodotto calabrese”.

A valutare i singoli piatti, una giuria composta da esperti, chef stellati e giornalisti. Le categorie in gara sono diverse: classica, contemporanea, napoletana, margherita, gourmet, Coppa donna Sofia, coppa Calabria, pizza chef, pala trofeo ipbake, trofeo Sabelli, super coppa glutenno, the best of 2023.

© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Errico Porzio apre un’altra pizzeria a Nola in provincia di Napoli

Errico Porzio ha aperto l'ennesima pizzeria. Il locale si trova a Nola, sulla Variante 7 bis e...

Cédric Grolet, il pasticcere più famoso dei social, apre un nuovo bar a Parigi

Uno dei pasticceri più famosi al mondo e dei social, Cédric Grolet, apre un nuovo bar a...

Giorgio Cecchini vince la puntata dedicata all’Umbria de Il Forno delle Meraviglie in onda su Real Time

Giorgio Cecchini, proprietario del Forno “Cecchini dal 1958” di Marsciano, a vincere l’ultima puntata de “Il Forno...

Arriva la pizza con lo champagne al posto dell’acqua nell’impasto

Due bottiglie di Veuve Clicquot Brut vengono utilizzate per creare un'impasto per un totale di circa 30 pizze. I proprietari...