spot_img
spot_img
spot_img
Nuove ApertureAllegrìo, il nuovo locale...

Allegrìo, il nuovo locale a Roma protagonista con pizze e dessert d’autore

Allegrìo è il nuovo locale a Roma che darà maggior lustro a una delle strade icona della Dolce Vita, grazie a piatti, pizze e dessert d’autore.

Si riaccendono le luci a Via Veneto, l’iconica strada romana della Dolce Vita. Domenica 21 maggio apre Allegrìo, un locale aperto da colazione a cena con arredi che coniugano gusto british e artigianato italiano.

Buona cucina italiana e contemporanea saranno gli elementi caratteristici di questo locale, formato da 170 coperti all’interno e 28 all’esterno.

Allegrìo sorge la mattina con una ricca colazione a cura del pastry chef Mario di Costanzo, seguono poi proposte per il business lunch, l’aperitivo di charme e sogni con il cocktail Cardinale, simbolo della Dolce Vita, fino ad arrivare alla cena ed a un dopocena con un dink list firmata da Alessio Navacci e RIccardo Martellucci. In cucina la squadra è capitanata dall’executive chef Daniele Creti e dal sous chef Marco Melatti, mentre la sala vede la direzione condivisa di Eligio Schirru e Davide Gelormini, sommelier delle quattro sale.

LEGGI ANCHE: A Lido Savio sbarca la pizza napoletana di Gaspare Taiuti

Ogni stanza ha il suo menu, e gettonatissima sarà sicuramente la pizzeria coi mastri pizzaioli pluripremiati Ivano Veccia e Peppe Aiello, i maestri della tecnica del cosiddetto “abburattamento”, che li vede impegnati sulla scelta della finezza delle farine. Ed ecco che nasce l’inedita pizza ‘Matta’ dal connubio tra la tradizionale pizza romana e quella napoletana. È inoltre il pastry chef napoletano Mario Di Costanzo, membro dell’Associazione Maestri Pasticcieri Italiani (Ampi), a dirigere la pasticceria che, rispettando la tradizione pasticciera italiana sposa il moderno.

© Riproduzione riservata

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Articoli correlati

Ciro Salvo raddoppia a Napoli e apre 50 Kalò in Piazza della Repubblica

A dieci anni dalla nascita di 50 Kalò, Ciro Salvo raddoppia in città. Una nuova pizzeria, concepita...

Orgoglio Veneto, una pizza in aiuto dei territori alluvionati della regione

Pizza creata da Dino Forlin per aiutare chi ha subito danni e chi sta lavorando per ripristinare...

I migliori 5 stand al Tuttopizza 2024. Le sorprese e le novità di questa edizione

Tuttopizza è divenuto il luogo dove vengono definite le tendenze del settore pizza in Italia e come in...

Da De Martino, Pavone, Palmigiano e Pellone. I cooking show di Molini Riggi al TuttoPizza 2024

In occasione della 7a edizione del "TuttoPizza" di Napoli vi raccontiamo i cooking show di questi giorni...