spot_img
spot_img
spot_img
HomeIl ProtagonistaAlessandro Scuderi alla Mag...

Alessandro Scuderi alla Mag per una masterclass sui lievitati contemporanei

Alessandro Scuderi, pizzaiolo e imprenditore piemontese, sarà ospite a Palermo per due giorni per una masterclass su “La pizza tonda e la pizza a pala”.

Martedì 14 e mercoledì 15 novembre la Mag, Master Academy Antonino Galvagno, l’Accademia di gelateria, pasticceria e cucina di Palermo, ospiterà il pizzaiolo per uno degli appuntamenti più attesi da professionisti e appassionati. Alessandro Scuderi, classe 1987, è un artigiano eclettico, capace di sfornare non solo ottime pizze, ma anche idee innovative e di successo, grazie alla sua professionalità ed a sorprendenti abilità comunicative sui social.

Partito da una pizzeria d’asporto, ha conquistato il mercato del delivery con le sue basi pizza e gradulemente, ha dato vita ad una pizzeria più classica con circa 70 coperti.

LEGGI ANCHE: Da Bosco, Scuderi a Morandin. Le masterclass di Moretti Forni al Sigep 2023 – #Day1

Con un seguito di più 300k su Instagram e quasi 350k su Tik Tok, Scuderi mira a “colpire allo stomaco con l’immaginazione” e realizza anche contenuti video che spiegano in modo semplice e divertente come muoversi tra ingredienti e farciture per condire agevolmente le sue basi. Importante, nella sua formazione l’incontro con il maestro Gabriele Bonci che gli ha trasmesso una grande forza motivazionale.

© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Intesa Sanpaolo finanzia 10 milioni di euro da investire in sostenibilità all’industria casearia Ferrari Giovanni S.p.A.

Intesa Sanpaolo ha perfezionato un finanziamento di 10 milioni di euro con Garanzia di SACE al 90%...

Al siciliano Gioacchino Gargano il premio ‘Pizza e Mediterraneo’ della Guida Pizza & Cocktail Bar D’Autore di Identità Golose

Gioacchino Gargano, della pizzeria Saccharum ad Altavilla Milicia, a pochi chilometri da Palermo, conquista tutti con il suo...

Molino Dallagiovanna debutta a Identità Milano 2024 in una tre giorni di incontri e approfondimenti

Molino Dallagiovanna fa il suo debutto al Congresso di Identità Milano 2024, la cui diciannovesima edizione è in...

Protocollo d’intesa, con protagonista la pizza, tra le città di Ferrara e Pompei

Da Ferrara provengono le farine utilizzate da molti pizzaioli napoletani in Campania. Nasce così la volontà di...