spot_img
spot_img
spot_img
Il ProtagonistaAl Grand Hotel di...

Al Grand Hotel di Amalfi arriva la pizza d’autore di Gino Sorbillo

Nella splendida location dell’Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel Gino Sorbillo ha inaugurato La Locanda della Canonica Pizzeria con un menù degustazione dedicato alla Campania e otto pizze d’autore.

All’Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel, il maestro della pizza napoletana Sorbillo esalta la sua autentica passione: la pizza fatta a regola d’arte prediligendo ingredienti freschi e locali: il menù è un vero e proprio tributo ai sapori tipici di Amalfi e delle zone circostanti.
Oltre a una selezione di antipasti e dessert, il menu include otto pizze d’autore, che mettono in risalto i prodotti freschi del territorio, tra cui le alici di Cetara, la mozzarella e la ricotta di Agerola, il Provolone del Monaco e le erbe aromatiche dell’orto del convento.

Per un’esperienza completa gli ospiti possono scegliere il menù degustazione “Un viaggio in Campania”, che inizia sui Monti Lattari ad Agerola, patria del Provolone del Monaco Dop, protagonista della Margherita del Monaco. Prosegue con la Pizza del Casaro, i cui ingredienti principali sono il Caprino, il Pecorino Bagnolese e il Fior di Latte, tutti prodotti con latte vaccino agerolese. Il viaggio prosegue verso il mare, dove le triglie di Licosa riempiono di sapore la Favorita del Priore, e si conclude a Cetara, antico borgo di pescatori le cui alici sono protagoniste della Montanara Amalfitana.

LEGGI ANCHE: Gino Sorbillo apre una nuova pizzeria dedicata alla regina delle pizze

Per garantire autenticità e qualità, La Locanda della Canonica Pizzeria by Gino Sorbillo dispone di un forno Neapolis 6 di alta gamma, prodotto in Italia da Moretti Forni. Con la sua cappa vintage e il ripiano in granito nero, il Neoplolis 6 unisce i metodi di cottura tradizionali al design contemporaneo. La sua temperatura sempre costante e l’impareggiabile distribuzione del calore sono ideali per sfornare alla perfezione la caratteristica pizza napoletana.

La Locanda della Canonica Pizzeria by Gino Sorbillo ha aperto ufficialmente il 12 giugno 2023 e il menù degustazione è disponibile a 80 euro a persona.

Per maggiori informazioni, visitare il sito www.anantara.com/en/convento-di-amalfi.

© Riproduzione riservata

spot_img
spot_img
spot_img

Articoli correlati

La Guida agli Extravergini 2024: da 24 anni uno strumento per far conoscere oli, storie e territori

Un lavoro di squadra: 125 collaboratori in tutta l'Italia hanno recensito 686 aziende segnalando 1071 oli extravergini...

La pizzeria l’elementare fa poker: apre nella capitale la quarta sede a testaccio

La pizzeria L'elementare continua la sua espansione nella Capitale, e apre la sua quarta sede a Testaccio. Segue inarrestabile...

Pasquale Miele, da Mirandola al Campionato Mondiale della Pizza

Pasquale Miele, patron della pizzeria "Da Pasquale" di Mirandola, in provincia di Modena, un vero e proprio tempio della...

La sfogliatella si fa salata, un’eresia o una felice contaminazione?

La sfogliatella, nata come dolce conventuale con la forma che ricorda il cappuccio di un monaco, si...