spot_img
spot_img
spot_img
NotizieA TuttoPizza la Pizzeria...

A TuttoPizza la Pizzeria 10.0 dallo spirito tradizionale e innovativo

Grande attesa per l’evento TuttoPizza che ospiterà l’innovativo e sperimentale stand Pizzeria 10.0, una galleria con duplice ingresso che proietta la dimensione del presente in un meta-futuro ricco di suggestioni da vivere.

Tra le numerose pizzerie presenti alla manifestazione TuttoPizza, la fiera internazionale del settore che si terrà alla Mostra d’Oltremare di Napoli da 22 al 24 maggio, ci sarà anche la Pizzeria 10.0. Un locale che, per gli organizzatori dell’expó, vuole proporsi come rappresentazione reale dell’evoluzione del mondo pizza nella sua interezza.

“La Pizzeria 10.0, disegnata dall’architetto Simone Micheli – dice il direttore della fiera, Raffaele Biglietto – è una galleria con duplice ingresso che proietta la dimensione del presente in un metafuturo ricco di suggestioni e soluzioni non comuni, che ribaltano le carte del gioco. Ci fa piacere sperimentare questo spazio che, in realtà, è già il presente”.

Nel corso di TuttoPizza si alterneranno al forno della Pizzeria 10.0 i grandi maestri della Pizzaiuoli School: “Siamo sempre attenti – dice Gianluca Pirro, direttore della scuola – alle novità che attengono al mondo pizza e, per questo, effettuiamo corsi professionali e master che riguardano tutti gli aspetti degli impasti: da quello tradizionale a quello contemporaneo, oltre alla pizza in pala, alla focaccia e alle varie sfaccettature che riguardano l’uso della farina. Ci fa molto piacere testare questo nuovo locale, in modo da valutarne il reale impatto. Può essere fonte di ispirazione per i nuovi locali del futuro”.

LEGGI ANCHE: Tuttopizza Expo 2023, torna la Fiera dedicata alla pizza e ai professionisti

Naturalmente la Pizzeria 10.0 vuole animare anche un dibattito sul futuro del mondo pizza tra tradizione e innovazione che vedrà la partecipazione del Presidente dell’Associazione Pizzaiuoli Napoletani, Sergio Miccù.

Durante gli show cooking, il pubblico potrà seguire in diretta ed in tempo reale tutte le fasi di lavorazione, dalla scelta degli ingredienti alla tattile manualità dei pizzaioli che impasteranno, inforneranno e invieranno le loro creazioni tramite le cassettiere dedicate direttamente agli ospiti dello spazio degustazione.

Ma nella pizzeria 10.0 sarà presente anche il cameriere-robot che parlerà con i clienti, sponsorizzando i prodotti.

© Riproduzione riservata

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Articoli correlati

Pizza Village 2024, Napoli esplode di gusto e musica

Il primo weekend del Pizza Village 2024 è un successo strepitoso, Napoli esplode di gusto e musica...

Pizza Week Milano 2024: il futuro della pizza è qui

Un'occasione unica per scoprire i segreti delle migliori pizze, le nuove tendenze del settore e gli abbinamenti...

Gambero Rosso presenta la Guida Pane e panettieri d’Italia 2025

La sesta edizione della Guida di Gambero Rosso è un elogio agli artigiani, capaci di far fronte...

Mario Nyari: “I giovani ungheresi vengono a Napoli per imparare i segreti della pizza”

Quest'anno abbiamo avuto il piacere di intervistare dei ragazzi che sono venuti a Napoli dall'Ungheria per imparare...