spot_img
spot_img
spot_img
NotizieA Napoli torna “Una...

A Napoli torna “Una Pizza per l’Estate”

“Una Pizza per L’ Estate”, l’evento targato Mulino Caputo, che annuncia e presenta le tendenze della pizza per la stagione estiva, torna a Napoli per la sua nona edizione. Quest’anno si svolgerà nello spazio “Terrazza Pizza Tales”, allestito in occasione del XX Campionato mondiale del Pizzaiuolo, presso la Mostra d’Oltremare.

A lanciare le nuove tendenze e ad anticipare gli orientamenti per l’estate 2023, ci saranno 7 giovani promesse, maestri pizzaioli che si sono già fatti notare nel mondo del food e che si confronteranno nel corso della kermesse, presentando per la degustazione altrettante pizze inedite.

“Una Pizza per l’Estate” in programma dal prossimo 16 giugno è un evento dal carattere festoso, dominato dalla creatività dei partecipanti e dalla loro profonda conoscenza delle materie prime. Un incontro stimolante tra i maestri pizzaioli e il loro pubblico, all’insegna di curiosità e novità.

L’evento si pone come una vera e propria passerella di talenti, animata da professionisti della pizza che si divertono a sperimentare abbinamenti, più o meno inusuali, utilizzando i prodotti di stagione.

LEGGI ANCHE: Panettone e gelato, arriva il primo concorso estivo

Quest’anno a partecipare saranno: Ciro Cascella che, nonostante la giovane età, insegna l’arte della lievitazione alle nuove generazioni di pizzaioli partenopei; Alessandro Della Monica che oggi è anche istruttore presso l’Accademia Pizza Doc; Mauro Espedito, detentore del titolo Mondiale nella categoria Pizza Fritta del Trofeo Caputo; Antonio Falco, appena trentenne ha già inaugurato ben 38 pizzerie in giro per il mondo; Davide Ruotolo, già Premio Mulino Caputo per il Miglior pizzaiolo giovane 2022; Armando Scalella, formatore tecnico nel campo dell’arte bianca; Giuseppe Vitiello che ha un’idea di pizza come evoluzione della tradizione, ispirata agli stilemi dell’alta cucina. 

© Riproduzione riservata

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Articoli correlati

Pizza Village 2024, Napoli esplode di gusto e musica

Il primo weekend del Pizza Village 2024 è un successo strepitoso, Napoli esplode di gusto e musica...

Pizza Week Milano 2024: il futuro della pizza è qui

Un'occasione unica per scoprire i segreti delle migliori pizze, le nuove tendenze del settore e gli abbinamenti...

Gambero Rosso presenta la Guida Pane e panettieri d’Italia 2025

La sesta edizione della Guida di Gambero Rosso è un elogio agli artigiani, capaci di far fronte...

Mario Nyari: “I giovani ungheresi vengono a Napoli per imparare i segreti della pizza”

Quest'anno abbiamo avuto il piacere di intervistare dei ragazzi che sono venuti a Napoli dall'Ungheria per imparare...