spot_img
spot_img
spot_img
HomeNotizieA Napoli torna “Una...

A Napoli torna “Una Pizza per l’Estate”

“Una Pizza per L’ Estate”, l’evento targato Mulino Caputo, che annuncia e presenta le tendenze della pizza per la stagione estiva, torna a Napoli per la sua nona edizione. Quest’anno si svolgerà nello spazio “Terrazza Pizza Tales”, allestito in occasione del XX Campionato mondiale del Pizzaiuolo, presso la Mostra d’Oltremare.

A lanciare le nuove tendenze e ad anticipare gli orientamenti per l’estate 2023, ci saranno 7 giovani promesse, maestri pizzaioli che si sono già fatti notare nel mondo del food e che si confronteranno nel corso della kermesse, presentando per la degustazione altrettante pizze inedite.

“Una Pizza per l’Estate” in programma dal prossimo 16 giugno è un evento dal carattere festoso, dominato dalla creatività dei partecipanti e dalla loro profonda conoscenza delle materie prime. Un incontro stimolante tra i maestri pizzaioli e il loro pubblico, all’insegna di curiosità e novità.

L’evento si pone come una vera e propria passerella di talenti, animata da professionisti della pizza che si divertono a sperimentare abbinamenti, più o meno inusuali, utilizzando i prodotti di stagione.

LEGGI ANCHE: Panettone e gelato, arriva il primo concorso estivo

Quest’anno a partecipare saranno: Ciro Cascella che, nonostante la giovane età, insegna l’arte della lievitazione alle nuove generazioni di pizzaioli partenopei; Alessandro Della Monica che oggi è anche istruttore presso l’Accademia Pizza Doc; Mauro Espedito, detentore del titolo Mondiale nella categoria Pizza Fritta del Trofeo Caputo; Antonio Falco, appena trentenne ha già inaugurato ben 38 pizzerie in giro per il mondo; Davide Ruotolo, già Premio Mulino Caputo per il Miglior pizzaiolo giovane 2022; Armando Scalella, formatore tecnico nel campo dell’arte bianca; Giuseppe Vitiello che ha un’idea di pizza come evoluzione della tradizione, ispirata agli stilemi dell’alta cucina. 

© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Errico Porzio apre un’altra pizzeria a Nola in provincia di Napoli

Errico Porzio ha aperto l'ennesima pizzeria. Il locale si trova a Nola, sulla Variante 7 bis e...

Cédric Grolet, il pasticcere più famoso dei social, apre un nuovo bar a Parigi

Uno dei pasticceri più famosi al mondo e dei social, Cédric Grolet, apre un nuovo bar a...

Giorgio Cecchini vince la puntata dedicata all’Umbria de Il Forno delle Meraviglie in onda su Real Time

Giorgio Cecchini, proprietario del Forno “Cecchini dal 1958” di Marsciano, a vincere l’ultima puntata de “Il Forno...

Arriva la pizza con lo champagne al posto dell’acqua nell’impasto

Due bottiglie di Veuve Clicquot Brut vengono utilizzate per creare un'impasto per un totale di circa 30 pizze. I proprietari...