spot_img
spot_img
spot_img
EventiA marzo da Enrico...

A marzo da Enrico Arena a Santa Maria Capua Vetere la rassegna “Pizza & Jazz”

Sarà un mese di marzo sotto il segno del grande jazz quello che Enrico Arena si appresta a far vivere a tutti i clienti nel suo locale di Santa Maria Capua Vetere (Ce), in viale del Consiglio d’Europa.

Il talentuoso pizzaiolo casertano ha allestito un programma di quattro serate, prevedendo ogni mercoledì un serata all’insegna della buona tavola e dell’ottima musica, con l’obiettivo di rendere ulteriormente piacevole la degustazione delle sue apprezzatissime pizze.

Questo il calendario degli appuntamenti di “Pizza & Jazz” in programma presso la pizzeria Enrico Arena di Santa Maria Capua Vetere:

  • Mercoledì, 6 marzo 2024: Serata revival con Andrea D’Inverno Sax.
  • Mercoledì,  13 marzo 2024: il Sax di Antonio Crispino allieterà il pubblico in sala con melodie jazz.
  • Mercoledì,  20 marzo 2024: il violino elettrico di Pino Noto regalerà emozioni e vibrazioni uniche.
  • Mercoledì,  27 marzo 2024: la chiusura di Pizza & Jazz è affidata  Andrea D’Inverno Sax, che con le sue note accompagnerà il pubblico in un viaggio attraverso la musica contemporanea in chiave jazz.

LEGGI ANCHE: Il mondo pizza grande protagonista all’Expocook di Palermo

Enrico Arena è il detentore del prestigioso Trofeo Pulcinella, che ha conquistato sbaragliando la concorrenza di 100 pizzaioli provenienti da tutto il mondo, con la pizza denominata “Ricordo di Nonna, realizzata con impasto diretto a massa,  3 ore a temperatura ambiente e 30 ore a temperatura controllata (maturazione), fatto con 3 tipi di farine: tipo 0, tipo 1 e farina multicereali. Per impreziosire e rendere gustosa la pizza “Ricordo di Nonna”, Enrico Arena ha utilizzato i seguenti ingredienti: vellutata di piselli, pancetta coppata, fior di latte dei monti lattari, cipolla croccante e  piselli essiccati al wasabi.

© Riproduzione riservata

spot_img
spot_img
spot_img

Articoli correlati

La Guida agli Extravergini 2024: da 24 anni uno strumento per far conoscere oli, storie e territori

Un lavoro di squadra: 125 collaboratori in tutta l'Italia hanno recensito 686 aziende segnalando 1071 oli extravergini...

La pizzeria l’elementare fa poker: apre nella capitale la quarta sede a testaccio

La pizzeria L'elementare continua la sua espansione nella Capitale, e apre la sua quarta sede a Testaccio. Segue inarrestabile...

Pasquale Miele, da Mirandola al Campionato Mondiale della Pizza

Pasquale Miele, patron della pizzeria "Da Pasquale" di Mirandola, in provincia di Modena, un vero e proprio tempio della...

La sfogliatella si fa salata, un’eresia o una felice contaminazione?

La sfogliatella, nata come dolce conventuale con la forma che ricorda il cappuccio di un monaco, si...