spot_img
spot_img
spot_img
NotizieA Marano "Una Pizza...

A Marano “Una Pizza per l’autismo”, un progetto per l’inclusione sociale

“Una Pizza per l’autismo” è un progetto pilota di inclusione sociale per ragazzi e ragazze affetti da autismo, realizzato dalle associazioni di promozione sociale di Marano “Tutela la Salute” e “Autismo Sociale” con il sostegno della Pizzeria Zeroottantuno e del campione del mondo di pizzaioli Valentino Libro.

La sede del progetto è la pizzeria sociale Zeroottantuno, che metterà a disposizione la propria struttura e le sue professionalità. Il progetto si articola in due parti: una fase di formazione e apprendimento di 6 mesi, durante la quale i ragazzi familiarizzeranno con la struttura e i formatori, e una fase di inserimento lavorativo, con l’assunzione di quanti avranno raggiunto un’adeguata autonomia.

LEGGI ANCHE: La pizza è un’icona del Made in Italy dal fatturato di 15 miliardi

L’obiettivo del progetto è di offrire ai ragazzi autistici un’opportunità di lavoro e di socializzazione, favorendo la loro inclusione nella società. Il Comune di Marano ha sostenuto il progetto “Una Pizza per l’autismo” , alla presentazione del progetto ha preso parte anche il sindaco di Marano di Napoli, Matteo Morra, che ha sottolineato l’attenzione del Comune sulla tematica dell’autismo e ha in programma di pubblicare un bando per la gestione di un centro per ragazzi affetti da disturbo dello spettro autistico.

“Una Pizza per l’autismo” è un progetto importante che può dare un futuro migliore ai ragazzi autistici e alle loro famiglie. Un esempio di come, con la collaborazione di tutti, si possa creare una società più inclusiva e solidale. Per informazioni sul progetto e per candidarsi, è possibile contattare le associazioni “Tutela la Salute” (asstutelalasalute@libero.it) e “Autismo Sociale” (info@autismosociale.it).

© Riproduzione riservata

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Articoli correlati

Ciro Salvo raddoppia a Napoli e apre 50 Kalò in Piazza della Repubblica

A dieci anni dalla nascita di 50 Kalò, Ciro Salvo raddoppia in città. Una nuova pizzeria, concepita...

Orgoglio Veneto, una pizza in aiuto dei territori alluvionati della regione

Pizza creata da Dino Forlin per aiutare chi ha subito danni e chi sta lavorando per ripristinare...

I migliori 5 stand al Tuttopizza 2024. Le sorprese e le novità di questa edizione

Tuttopizza è divenuto il luogo dove vengono definite le tendenze del settore pizza in Italia e come in...

Da De Martino, Pavone, Palmigiano e Pellone. I cooking show di Molini Riggi al TuttoPizza 2024

In occasione della 7a edizione del "TuttoPizza" di Napoli vi raccontiamo i cooking show di questi giorni...