spot_img
spot_img
spot_img
Nuove ApertureA Lido Savio sbarca...

A Lido Savio sbarca la pizza napoletana di Gaspare Taiuti

Con Lido Savio la pizza napoletana de “La Vesuviana” di Gaspare Taiuti fa tripletta. Dopo le due aperture a Forlì, approda in riviera romagnola per una prossima apertura estiva.

Gaspare Taiuti, sempre supportato dalla madre Virna, prosegue l’impresa iniziata nel 2017, quando ancora eravamo ben lontani dal sapere cosa fosse una pandemia, e punta sulla riviera romagnola. Ha sempre ambito ad un’apertura al mare Taiuti, e adesso è giunta la giusta occasione. Individuato uno spazio ristrutturato sfortunatamente subito prima del Covid e per questo mai sfruttato al massimo delle sue potenzialità, ne ha voluto il ripristino per La Vesuviana, che adesso supera i confini comunali e si veste d’estate

È alla ricerca di personale per questo nuovo progetto Gaspare, che assicura comunque continuità lavorativa anche nella stagione invernale ai suoi prossimi collaboratori grazie ai due locali già presenti a Forlì. Appena tre anni dopo aver iniziato con la prima pizzeria purtroppo l’arrivo della pandemia li ha messi in difficoltà, e con loro tante altre attività nel campo della ristorazione, poi gli investimenti sono aumentati, con una seconda apertura a Forlì e adesso arriva la terza che è di sicuro di buon auspicio.

LEGGI ANCHE: Errico Porzio apre una nuova pizzeria sul lungomare di Napoli

Nel nuovo spazio si manterrà lo stile di quella a San Martino in Strada, con circa 130 posti di cui una quarantina all’aperto. L’apertura de La Vesuviana a Lido di Savio in via Romagna 100, è prevista per fine maggio sino a fine settembre, tutte le sere e, nei sabati e domeniche di luglio e agosto, anche a pranzo. Anche a Lido di Savio, accanto alla pizza napoletana ad alta idratazione, ci saranno i dolci e le specialità fritte che caratterizzano già gli altri locali.

© Riproduzione riservata

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Articoli correlati

Pizza Village 2024, Napoli esplode di gusto e musica

Il primo weekend del Pizza Village 2024 è un successo strepitoso, Napoli esplode di gusto e musica...

Pizza Week Milano 2024: il futuro della pizza è qui

Un'occasione unica per scoprire i segreti delle migliori pizze, le nuove tendenze del settore e gli abbinamenti...

Gambero Rosso presenta la Guida Pane e panettieri d’Italia 2025

La sesta edizione della Guida di Gambero Rosso è un elogio agli artigiani, capaci di far fronte...

Mario Nyari: “I giovani ungheresi vengono a Napoli per imparare i segreti della pizza”

Quest'anno abbiamo avuto il piacere di intervistare dei ragazzi che sono venuti a Napoli dall'Ungheria per imparare...