spot_img
spot_img
spot_img
PanificazioneA Identità Golose 2023...

A Identità Golose 2023 protagoniste le novità di Moretti Forni

A Identità Golose 2023, il più importante congresso di cucina italiana, Moretti Forni prende parte in qualità di partner per presentare tutte le novità di quest’anno insieme ai più noti Pizza Chef italiani.

A Milano presso il MiCo Congressi, nello spazio dell’azienda leader per le tecnologie di cottura dei lievitati, sta andando in scena Taste The Heat, una serie di appuntamenti con grandi nomi del panorama nazionale, tutti insigniti di due o più spicchi dalla Guida del Gambero Rosso e tutti appartenenti alla community #RoadtoSmartbaking, che utilizzano cioè nella propria attività uno o più forni Moretti.

Ad alternarsi sui modelli serieT, il forno conveyor con la più alta qualità di cottura e il più silenzioso al mondo, e serieX50il forno intelligente ultracompattodotato di Inclusive Technology™ appena presentato a Sigep, troveremo Renato Bosco, Alessandro Scuderi, Diego Vitagliano, Roberto Conti, Cristian Marasco, Amalia Costantini, Paolo De Simone, Pierangelo Chifari, per citarne alcuni. Non mancheranno, inoltre, i racconti di realtà innovative come Bolle Pizzeria o Paglià Pizza e fichi.

A fare gli onori di casa i Corporate Chef del MorettiLAB che racconteranno, insieme ai protagonisti dei vari appuntamenti, le infinite possibilità del Refining®, l’esclusiva modalità di cottura che permette di precuocere un prodotto nella percentuale desiderata, abbatterlo e poi completarne la cottura richiamando i parametri del primo passaggio in forno, cosicché il prodotto risulti sempre perfetto, come cotto da fresco.

I Pizza Chef che interverranno sforneranno le loro creazioni dalle 10.30 in poi no-stop, dando vita a dei veri e propri percorsi di “degustazione del calore”, a dimostrazione del suo ruolo chiave in ogni preparazione nel mondo dei lievitati come anche in gastronomia, per la preparazione di topping ricercati e non solo (il programma completo è disponibile qui https://morettiforni.com).

Tecnologia Moretti Forni

Tutte le tecnologie Moretti Forni presenti a Identità Golose, sia nelle varie sale a supporto delle attività del Congresso che nello spazio dell’azienda, sono controllabili da remoto attraverso la Smartbaking App, disponibile negli store dal prossimo aprile, che rivoluziona la gestione del forno, permettendo di impostare direttamente dal proprio smartphone, a qualsiasi distanza dal laboratorio, accensione e spegnimento dell’attrezzatura, parametri di cottura, pulizia automatica ecc., stilando anche un report sempre aggiornato sui consumi.

Oltre agli automatismi permessi dall’App, serieX, l’ultimo modello lanciato sul mercato da Moretti Forni presente a Identità Golose nella versione ultracompatta con meno di 95 cm di larghezza adatta ad ogni concept ristorativo, consente all’utente di utilizzare molteplici modalità automatiche, tra cui il Refining®, con un’ottimizzazione dei processi mai vista prima che si traduce in risparmio energetico, riduzione degli sprechi, miglioramento della vita lavorativa… in una parola sostenibilità.

SerieX, infatti, è definito un vero e proprio forno cross-over che oltre a permettere il risparmio energetico più alto della categoria, ottenuto abbattendo il consumo energetico fino al 45%, è in grado di ottimizzare la gestione del personale poiché non richiede operatori formati e migliora i processi grazie alla “cottura assistita”, facendo risparmiare tempo che può essere utilizzato per aumentare la produttività. X50E, in particolar modo, persegue più che mai la mission dell’azienda: portare la cottura perfetta ovunque, nel rispetto dell’ambiente.

© Riproduzione riservata

spot_img
spot_img
spot_img

Articoli correlati

La Guida agli Extravergini 2024: da 24 anni uno strumento per far conoscere oli, storie e territori

Un lavoro di squadra: 125 collaboratori in tutta l'Italia hanno recensito 686 aziende segnalando 1071 oli extravergini...

La pizzeria l’elementare fa poker: apre nella capitale la quarta sede a testaccio

La pizzeria L'elementare continua la sua espansione nella Capitale, e apre la sua quarta sede a Testaccio. Segue inarrestabile...

Pasquale Miele, da Mirandola al Campionato Mondiale della Pizza

Pasquale Miele, patron della pizzeria "Da Pasquale" di Mirandola, in provincia di Modena, un vero e proprio tempio della...

La sfogliatella si fa salata, un’eresia o una felice contaminazione?

La sfogliatella, nata come dolce conventuale con la forma che ricorda il cappuccio di un monaco, si...